Consigli utili

Come organizzo il mio makeup…..in bagno!! 😎

Ciao a tutti!!

Oggi un post un pò diverso dal solito, prendendo ispirazione dall’articolo della bravissima blogger Be Bibi che nel suo blog ha fatto un articolo riguardante l’organizzazione della makeup collection con pochi soldi, oggi volevo mostrarvi come ho organizzato io i miei prodotti….in bagno!! Ebbene si, io non ho uno studio, o comunque uno spazio adatto nella mia camera, quindi è in bagno che “stivo” la mia collezione modesta di makeup e non solo!!

Non vedrete una valanga di makeup in quanto cerco di comprare i prodotti che mi servono, ovviamente gli sfizi me li tolgo, ma cerco di controllarmi! Diversi prodotti mi sono stati inviati, però la maggior parte li ho comprati 😉 Direi di partire e scoprire come organizzo i miei prodotti in bagno!

Sul mobile principale del mio bagno si trovano queste serie di contenitori, ho cercato di creare una sistemazione più ordinata possibile, cosi da trovare tutto in pochi secondi quando mi preparo. Sono tutti contenitori economici, ma vediamo nel dettaglio tutto e cerco di dirvi anche i prezzi 😉

Questo set l’avevo comprato da Ikea qualche anno fa al prezzo di 10 euro e sono contenitori davvero molto comodi e capienti! Ho dato un’occhiata sul sito e sono ancora disponibili se vi possono interessare ( DRAGAN Set arredo bagno ).

Nel primo contenitore ho inserito le palette di ombretti più piccole e alcuni accessori, tra cui elastici per capelli e un temperino, nel secondo contenitore, più grande del precedente, ho inserito invece blush, terre, illuminanti e il mio eyeliner di Mac.

Passiamo al contenitore in acrilico ( Unità 2 Cassetti – S ) che ho preso da Muji al prezzo di 14,95 euro, è super comodo e ho deciso di inserire alcuni dei miei rossetti/tinte e i miei ombretti in crema! Sopra ho impilato alcune palette, abbiamo la palette componibile con ombretti di Nabla, una new entry ovvero la Golden Era Palette di Astra (presto ne parleremo in una review dedicata 😉 ), la mia amata Portrait Palette – Senza Titolo n 4 di Erikioba per Cosmyfy e la Just Peachy Mattes di TooFaced!

Il prossimo contenitore è il più economico di tutti perché lo regalavano tempo fa da Maury’s con la spesa, è diviso in quattro scomparti e come potete vedere ci sono prodotti per le labbra, burrocacao, il fondotinta Teint Idole Ultra Wear di Lancôme e l’Even Better Glow di Clinique, il mio correttore di MakeupRevolution, uno scrub labbra e un primer viso.

Poi ho questi due contenitori bellissimi in cui ho pennelli viso e occhi, eyeliner, matite occhi e labbra e vari mascara! Il contenitore in legno è di Yves Rocher e lo regalavano qualche tempo fa presentando una cartolina, mentre l’altro è un vasetto per le piante sempre di Ikea e credo ce l’abbiano un pò tutte 😉

In un mobiletto sempre in bagno ho occupato due mensole, nelle prima trovate prodotti per la skincare che sto usando in questo periodo, quindi struccante, detergente viso, tonico, creme, sieri ecc ecc!

Una new entry è il contenitore che ho preso di recente su Amazon (lo trovate qui) e lo trovo comodo e ben diviso per poter inserire in maniera ordinata tutto! Sul davanti ha anche un cassettino in cui ripongo campioncini di profumo e altre creme.

Nella seconda mensola invece troviamo maschere viso, scorte di creme per il viso, creme corpo e prodotti per i capelli, la mia palette di Urban Decay per Game of Thrones che è enorme e quello è l’unico posto in cui la posso mettere e poi ancora due scatoline di campioncini varie e la mia spazzola per la pulizia del viso di Bellissima Imetec. I due contenitori l’avevo presi da Auchan al prezzo di 1 euro l’uno.

E questo è tutto, ho cercato di mostrarvi il più possibile per darvi anche degli spunti per organizzare tutto quando non si ha una grande spazio a disposizione! 😉

 

Voi come organizzate il vostro makeup? Usate anche voi dei contenitori simili? Fatemi sapete tutto nei commenti!

 

Alla prossima!! ❤


Post precedente —-> Progetto #BasketPan! Lo smaltimento continua #10 🗑

 

Se vi va seguitemi anche su:

Facebook: FrancyPota Blog

Instagram: @franciii92pota

E ricordatevi di seguirmi qui sul blog, cliccando su “Iscriviti Francypota” ❤

9 risposte a "Come organizzo il mio makeup…..in bagno!! 😎"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...